Risveglia la tua energia con un massaggio

Spread the love

Il Tantra, una pratica indiana che aiuta a ritrovare scioltezza e vitalità

Link Semplice Crema Viso Rosa Canina e Olio Extravergine Oliva Bio
Link Semplice Linea Oli Essenziali
Link Semplice Linea Termale

Il massaggio Tantra è un’esperienza totale dei sensi che vengono coinvolti e stimolati:

♦ l’olfatto con l’aiuto di essenze aromatiche;
♦ l’udito attraverso le musiche che accompagnano il trattamento, il ritmo del respiro e la recita del mantra (suoni ripetuti per liberare la mente);
♦ la vista, con le luci, i colori e le visualizzazioni meditative;
♦ 
Il corpo viene avvolto e modellato completamente con movimenti fluidi,  leggeri o più  profondi.

La mia SPA a casa? Ve la riassumo in semplicissimi passaggi.

 

La seduta

La persona si spoglia e si sdraia su un lettino. Il trattamento dura circa un’ora e mezzo. Candele, profumi e musiche indiane creano la giusta atmosfera.

Meditazione per iniziare

I primi 20 minuti sono dedicati all’armonizzazione energetica attraverso la meditazione, si susseguono esercizi di respirazione e visualizzazione (visualizzare scenari che creano una condizione di totale abbandono di tutte le tensioni).

Manovre dolci e lente

Si prosegue con 50 minuti di massaggio vero e proprio che viene eseguito su viso e corpo. Si parte sempre con manualità particolarmente delicate, gesti lenti, dolci ed ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Si stimolano le linee dei meridiani, i “chakra” e le “nadi (canali attraverso i quali passa il “prana”, inteso come energia vitale per alimentare tutte le parti del corpo). Tutto il massaggio può essere delicato, con sfioramento su tutto il corpo oppure, dopo un pò, può diventare più vigoroso. In entrambi i casi si crea uno stato di totale benessere.

Conclusione

La seduta si conclude sempre  con 10 minuti di relax in cui la persona si sorseggia una tisana. Le sensazioni e gli effetti sono del tutto soggettivi ma, in generale, tra gli effetti tipici si osservano un profondo senso di liberazione, di pace, di armonia e riequilibrio. 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *