Londra – Jack the ripper tour

Spread the love

Prenota il tour alla scoperta di uno dei killer più spietati al mondo: Jack lo squartatore



 

Il tour, che si svolge a piedi alle 18,45 di ogni venerdì, vi porterà nelle zone degli omicidi che generarono il panico nella Londra vittoriana della degradata Whitechapel di fine ‘800, i cui misteri rimangono tutt’ora irrisolti. La furia con la quale questo spietato omicida si accaniva sulle povere vittime, colpì molto l’opinione pubblica del tempo. Dal 31 agosto al 9 novembre del 1888, le sue vittime, tutte prostitute, furono trovate con la gola tagliata e con profondi squarci nell’addome. Ad alcune delle vittime furono anche asportati gli organi genitali. In quell’anno, la stampa e la polizia locale ricevettero qualcosa come 700 lettere e cartoline firmate «Jack». Solo due furono considerate autentiche dagli esperti. Una missiva, la cosiddetta Dear Boss, fu ricevuta dalla Central News Agency il 27 settembre 1888. Fu la prima a riportare la firma di Jack The Ripper.

Il messaggio minacciava di «tagliare le orecchie» alla prossima vittima, proprio quello che accadde a Catherine Eddowes. Meno di un mese dopo, il 16 ottobre, George Lusk, presidente della Whitechapel Vigilance Committee, ricevette un’altra lettera, nota come From Hell: nella busta c’era una piccola scatola con la metà di un rene umano, probabilmente di Catherine Eddowes.

Una delle tante lettere firmate Jack lo Squartatore

Jack the Ripper tour vi mette a disposizione una guida che vi porterà indietro nel tempo, attraversando i vicoli e le strade di Withechapel. Quasi due ore di cammino, per vivere un’esperienza unica e impressionante. Il lugubre itinerario si articola lungo il percorso della morte dell’East End, per seguire le orme del serial killer più famoso di tutti, nei luoghi che furono teatro dei terribili fatti di sangue . La Londra vittoriana del tempo fa da sfondo agli atroci delitti di Jack lo Squartatore, ancora oggi uno dei più grandi misteri della storia del crimine.

Il tour inizia alle ore 19,00 e parte dalla stazione della metropolitana di “Aldgate East“, uscita 3, proprio di fronte alla “Whitechapel Art Gallery“. Alla fine del tour, una guida qualificata Blue Badge vi indicherà diversi luoghi dove cenare se volete rimanere in zona. Si dice che l’anima tormentata di Jack vaghi ancora per le strade dell’East End… a voi scoprire se questo sia vero. 

PER PRENOTARE IL TOUR DI JACK LO SQUARTATORE

Basta andare sul sito jack-the-ripper-tour.com, selezionare il numero di partecipanti e vedere qual è la prima data disponibile. Si può prenotare anche per telefono, con carta di credito, allo 02085308449 (il centralino è aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16). Il tour solitamente inizia alle 7 di sera e il biglietto costa . Il numero di partecipanti per serata è di 34 persone.

Se siete interessati ad un tour tutto italiano, affidatevi al sito quilondra.com con il quale potrete prenotare la vostra visita con una guida qualificata al costo di 15£ per adulti e 10£ per i ragazzi dai 5 ai 15 anni.

Blue Badge Tourist Guides

Questa associazione seria e professionale di guide turistiche inglesi, la Blue Badge Tourist Guides ha circa una sessantina di guide, e tra queste molte sono italiane. Sul sito potrete scegliere la lingua che desiderate, tra le quali l’italiano.

http://www.britainsbestguides.org

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *